Aggiunto l’ultimo tassello per completare il processo di vendita: ERP | Ecommerce |Spedizioni, grazie alla Partnership tra INTIT e Qapla’

E’ il momento giusto per innovare il tuo ERP grazie al Bando per l’innovazione digitale | Scadenza 21 Aprile 2020
9 Gennaio 2020
INTIT | COMUNICAZIONE AZIENDALE | COVID -19
9 Marzo 2020
E’ il momento giusto per innovare il tuo ERP grazie al Bando per l’innovazione digitale | Scadenza 21 Aprile 2020
9 Gennaio 2020
INTIT | COMUNICAZIONE AZIENDALE | COVID -19
9 Marzo 2020

world in my hands

INTIT e Qapla’ siglano una Partnership tecnologica sull’integrazione digitale delle vendite

 

Qapla’  è la piattaforma SaaS che ottimizza la gestione delle spedizioni degli Ecommerce tramite un’unica dashboard.

INTIT si occupa di vendita ed integrazione di sistemi informativi ed è proprietaria di QUISTA, una delle più complete piattaforme Ecommerce del mercato.

Entrambi sono attori protagonisti del complessivo processo di vendita delle aziende, apportando integrazioni che permettono un risparmio dei tempi, costi ed efficientamento di tutto il processo di acquisto e post vendita.

In questo scenario INTIT srl e QAPLA’ srl siglano una partnership tecnologica per accompagnare le aziende nel percorso di gestione digitale ed integrata della logistica, per monitorare ed automatizzare l’intero processo che va dall’acquisizione degli ordini clienti fino alla programmazione e gestione delle spedizioni.

Il valore della partnership tecnologica sta nel fornire un’esperienza seamless nel management di tutto il processo di ricevimento e gestione dell’ordine sull’Ecommerce. Qapla’ si interfaccia con l’ ERP implementati da INTIT trasmettendo gli ordini e tutte le variazioni di stato delle consegne, e permettendo di automatizzare e ottimizzare tutta la fase di post spedizione. L’integrazione con l’Ecommerce Quista, di proprietà di INTIT, permette la realizzazione di un unico e lineare workflow.

A fare da pilot, proprio un cliente di INTIT, Jute sport, che sceglie di utilizzare in modo integrato il gestionale, l’Ecommerce e la piattaforma Qaplà, per automatizzare anche lo step successivo alla vendita.

Prima dell’integrazione tra il Software gestionale e Qapla’, ci muovevamo tramite un unico spedizioniere; adesso, invece, abbiamo la possibilità non solo di scegliere tra una moltitudine di corrieri, a seconda delle spedizioni da effettuare, ma anche di poterne monitorare l’intero percorso di spedizione. Ne consegue un notevole risparmio di tempo e risorse aziendali impiegate ed un maggior controllo sull’intero processo. – JUTE SPORT Srl | (intervista integrale)

 

Per INTIT si tratta di un ennesimo progetto in linea di Industry 4.0 per dotare le aziende di una visione digitale unica e totalmente integrata di tutti i processi aziendali.