La perfetta digitalizzazione del processo di vendita grazie all’integrazione dei sistemi informativi | Qapla’, INTIT, Jute Sport

La perfetta digitalizzazione del processo di vendita grazie all’integrazione dei sistemi informativi

 

L’esperienza di Jutesport Srl |  Intervista al CEO Emilio Appiana,

 

 

Di cosa si occupa Jutesport srl

Operiamo nel settore delle arti marziali da ormai 40 anni, siamo rivenditori di prodotti per le arti marziali e sport da combattimento ed Official Distributor Adidas in Italia.

 

Cosa vi ha portato a rivolgervi ad INTIT Srl?

Avevamo la necessità di perfezionare e digitalizzare l’intero processo di vendita e ci siamo rivolti ad INTIT Srl, di cui siamo clienti già da diversi anni con l’acquisizione in SaaS Cloud della piattaforma proprietaria Ecommerce Quista b2b e b2c. Dopo un primo incontro con l’area consulenziale ICT, ci è stato presentato un progetto di integrazione che abbiamo sposato interamente, integrando Il software gestionale NTS Business Cube con l’ ‘Ecommerce Quista.

 

A proposito di software gestionale, in azienda ne utilizzavate già uno? Cosa vi ha spinto al cambio verso NTS Business Cube?

Sì, certo, utilizzavamo già un software gestionale, ormai è impossibile pensare di poter gestire l’immensa mole di dati aziendali senza uno strumento di supporto. Solo che il software che utilizzavamo era ormai datato sia a livello di funzionalità che di tecnologia.

Al momento in cui ci è stato presentato NTS Business Cube, perfettamente integrato ocn l’Ecommerce Quista, non abbiamo avuto dubbi sul cambio, principalmente per due aspetti fondamentali per noi: il livello di tecnologia e la facilità di utilizzo. La tecnologia Microsoft.Net, che ne è alla base, ci garantisce una velocità di prestazioni senza eguali, con possibilità di personalizzazioni spinte, utilizzo tramite web e nuove funzionalità che prima ci erano sconosciute.

La tecnologia innovativa si riflette su di una grafica molto intuitiva ed accattivante, che ci ha permesso di diventare subito operativi ed entrare in confidenza con la nuova interfaccia senza bisogno di eccessiva formazione.

 

Cosa ne pensa oggi dell’integrazione tra NTS Business Cube e l’Ecommerce Quista?

Perfetta. Alla base del nostro lavoro c’è la vendita online ed è impensabile gestire gli ordini in modo scollegato dal software. Grazie all’integrazione dei due sistemi, informativi abbiamo digitalizzato l’intero processo di gestione delle vendite, dall’acquisizione degli ordini fino all’evasione.

 

In questo processo digitale delle vendite, avevate un ultima necessità: la gestione delle spedizioni.

Esattamente, anche su questa esigenza INTIT ci ha fornito la soluzione informativa migliore, la piattaforma qapla’, perfettamente integrata con l’ecommerce Quista ed il software gestionale NTS Business Cube, per automatizzare anche l’ultimo step del processo di vendita, ossia le spedizioni tramite corriere.

Prima di Qapla’, ci muovevamo tramite un unico spedizioniere; adesso, invece, abbiamo la possibilità non solo di scegliere tra una moltitudine di corrieri, a seconda delle spedizioni da effettuare, ma anche di poter monitorare l’intero percorso di spedizione. Ne consegue un notevole risparmio di tempo e risorse aziendali impiegate ed un maggior controllo sull’intero processo.