GSI

Ricezione ed evasione degli ordini automatizzate ed efficientate

GSI

Ricezione ed evasione degli ordini automatizzate ed efficientate

Il partner ideale scelto da:

GSI ha automatizzato ed efficientato la ricezione e l’evasione degli ordini, offrendo ai suoi clienti la piattaforma eCommerce B2b Quista integrata con il gestionale Alyante di TeamSystem

GSI ceramica è uno dei principali leader nel settore ceramico italiano e internazionale, azienda innovativa e punto di riferimento per il settore dell’arredobagno. La sua attività risale alle origini della tradizione produttiva del distretto ceramico di Civita Castellana. I fondatori di GSI ceramica hanno modellato in maniera sapiente la tradizione artigianale insieme con la prorompente innovazione tecnologica in un processo di ricerca e rinnovamento continui.

Il management crede fortemente nel piano di sviluppo avviato e sta portando avanti una politica di crescita che vedrà ancora, nel prossimo futuro, GSI ceramica protagonista e interprete del buon Made in Italy.

Sfide del cliente

  • Errori nella ricezione degli ordini a causa della compilazione che avveniva a mano
  • Perdita di tempo per l’ufficio commerciale e la logistica a causa delle numerose telefonate dai clienti ed agenti per aggiornamenti sullo stato degli ordini

Soluzione

  • Dotarsi dell’ecommerce B2B Quista integrato al gestionale Alyante di TeamSystem

Risultati

  • Facilitazione per agenti e clienti nel caricamento gli ordini e monitoraggio continuo dell’avanzamento ordini
  • Interconnessione costante dei dati da Quista eCommerce b2b al software gestionale Alyante
  • Funzionalità personalizzata dello Scadenzario Cliente che permette una panoramica completa sugli andamenti delle vendite e le partite aperte

“La soluzione Quista ci è sembrata di ottimo livello soprattutto in termini di funzionalità e compatibilità con tutti i device fissi e mobili essendo responsive. Altra nota importante è la sua predisposizione verso il gestionale Alyante sul quale l’azienda opera da anni, ciò ha consentito un’integrazione assai rapida e diretta.”

Dario Hakim / ITC Management GSI Ceramica

Dario Hakim, ITC Management di GSI, racconta il progetto di implementazione dell’eCommerce B2B Quista in azienda

1. Quale difficoltà operative aveva nella sua gestione aziendale prima della scelta di implementare l’E-commerce B2B Quista?

L’Azienda riscontrava diverse problematiche riguardo alla gestione degli ordini effettuati dai nostri agenti o clienti diretti, in particolare una di queste era la ricezione di moduli d’ordine spesso compilati a mano e contenenti diversi errori nella compilazione.

Altra problematica rilevante era l’enorme mole di telefonate quotidiane da clienti e agenti per conoscere lo stato di avanzamento degli ordini o lo stato dei pagamenti. Tutto ciò portava via molto tempo ai funzionari commerciali ed al settore logistico che sono già fortemente impegnati a gestire le numerose operatività interne.

2. Quali benefici ha tratto dall’implementazione dell’E-commerce Quista e come è migliorata la sua gestione nel rapporto con i clienti?

  • Principalmente l’Azienda ha riscontrato immediatamente benefici a livello di risparmio di tempo e risorse. Con l’implementazione dell’e-commerce l’azienda fornisce a clienti ed agenti uno strumento professionale che facilita il caricamento degli ordini, riduce al minimo il rischio di errore e consente di monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento degli ordini.
  • In più, con l’implementazione di nuove funzionalità personalizzate quale lo Scadenzario Cliente per visualizzare lo stato delle partite aperte e le Statistiche di Vendita, si ha una finestra completa per il management commerciale e amministrativo.

3. Perché si è rivolto ad INTIT e ha scelto la soluzione Quista?

Perché la soluzione Quista ci è sembrata di ottimo livello soprattutto in termini di funzionalità e compatibilità con tutti i device fissi e mobili essendo responsive. Altra nota importante è la sua predisposizione verso il gestionale Alyante sul quale l’azienda opera da anni, ciò ha consentito un’integrazione assai rapida e diretta.

4. Ha trovato la giusta attenzione e comprensione delle sue esigenze dallo staff consulenziale web Quista?

Assolutamente sì, insieme allo staff Quista siamo riusciti pienamente ad implementare e personalizzare il b2b esattamente come l’Azienda aveva bisogno ed in futuro sono previsti nuovi piani di sviluppo per l’implementazione di nuove funzionalità.

FORMAZIONE COMPLETA

PREZZI TRASPARENTI

ASSISTENZA E TICKET DEDICATI

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  • Siamo partner certificati Beas Manufacturing, SAP Business One e NTS Informatica, proprietari della soluzione eCommerce B2B Quista con un team specializzato e oltre 200 progetti attivi in tutta Italia.
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