Google premia il Mobile Friendly

Le 6 caratteristiche di un sito ecommerce B2B B2C
9 Aprile 2015
Convegno UNICO 2015 con crediti formativi
20 Maggio 2015

Google ha annunciato che il 21 aprile prossimo i suoi algoritmi di ricerca verranno adattati per favorire i siti “mobile friendly” ovvero siti che abbiano una buona usabilità navigando da dispositivi mobile, smartphone o Tablet. Questo cambiamento interesserà le ricerche mobile in tutte le lingue a livello mondiale e avrà un impatto significativo sui risultati.

In sintesi la nuova versione dell’algoritmo farà in modo di mostrare, nei risultati della ricerca, per primi i link correttamente visibili con il dispositivo che l’utente sta usando. Ad esempio se si naviga con uno smartphone, saranno mostrati per primi i siti visibili con smartphone.
Per coloro che hanno un sito ecommerce è quindi di vitale importanza adeguarsi a questo cambiamento, adeguandosi nella tecnologia responsive prima di tale data.
Non farlo significa non essere premiati dall’algoritmo di Google, ma soprattutto perdersi tutti i navigatori che utilizzano Smartphone e Tablet per fare acquisti e che crescono giorno per giorno considerevolmente.

Per verificare se il tuo sito è Responsive
è sufficiente effettuare il test di Google alla pagina:
https://www.google.com/webmasters/tools/mobile-friendly/

In mio sito non è Responsive. Cosa devo fare?
Contatta il tuo riferimento per pianificare l’aggiornamento all’ultima versione di E/Commerce che è completamente Responsive.

Se non possiedi ancora un E/Commerce
contatta un commerciale per conoscere la soluzione E/Commerce, completamente Responsive che può soddisfare le tue esigenze B2B e B2C.
Puoi accedere all’area demo mediante il link: demo.monodesalazio.it