INTIT relatore in HackSannio – Call For Innovation

Il 4 Ottobre 2017 partecipa all’evento autunnale SAP Business One
6 Settembre 2017
Finanziamenti PMI: Voucher di 10 mila euro per la digitalizzazione
17 Novembre 2017
Il 4 Ottobre 2017 partecipa all’evento autunnale SAP Business One
6 Settembre 2017
Finanziamenti PMI: Voucher di 10 mila euro per la digitalizzazione
17 Novembre 2017

HackSannio - Call For Innovation

INTIT, Software Partner TeamSystem e SAP ed OWNER della soluzione Ecommerce b2c b2b Retail QUISTA, sarà presente ad HACKSANNIO che si volgerà il prossimo 11 e 12 Novembre a Benevento .

Presenteremo, nell'evento sulla cultura e l'innovazione digitale dell'Impresa, gli “Aspetti tecnologici, innovativi e di opportunità derivate dalle analytics di prodotto”.

Relatore sarà l'Ingegner Tommaso Panetti, Responsabile Portfolio Progetti INTIT

VI aspettiamo

Benevento, Palazzo Paolo V - 11 e 12 Novembre 2017

Punti dell'intervento


L'ing. Panetti affronterà uno dei temi più che attuali in questo momento per le industrie che vogliono governare i processi in modo analitico e trarre informazioni a valore per il proprio business.

L'intervento verterà sulla trasformazione digitale possibile grazie ai nuovi strumenti software ed hardware che le aziende possono avere oggi a disposizione, con il focus su Sap Hana, combinazione di software ed hardware sulla quale possono girare applicazioni sviluppate appositamente per abilitare la fruizione dei vantaggi tecnologici dell'in-memory computing e dei database colonnari, estendendo le canoniche esigenze di ERP e di business intelligence in un'unica nuova visione integrata d'azienda.

Verrà esposta la tecnologia in-memory computing che permette l’elaborazione di enormi quantità di dati in tempo reale nella memoria principale del server per fornire risultati immediati da analisi e transazioni.

Sap Hana, le applicazioni possono delegare le operazioni direttamente alla memoria invece che ai dischi: l’informazione viene così conservata e analizzata in Sap Hana, invece che immagazzinata in tabelle statiche all’interno di database tradizionali.L'organizzazione colonnaria di Sap Hana abilita i dati aziendali transazionali come immediatamente utilizzabili per le analisi avanzate, comprese quelle di tipo predittivoCon tale piattaforma abilitante di base, analisi su Big data ed IOT diventano disponibili per le aziende.SAP consente la spinta alla ricerca ed al "libero sviluppo" permettendo di utilizzare la piattaforma Hana direttamente in contesti universitari e di ricerca.

l'Ing. Tommaso Panetti di INTIT evidenzierà i seguenti aspetti legati alla soluzione SAP Hana con particolare attenzione agli aspetti tecnologici, innovativi e di opportunità derivate dalle Analytic di prodotto:


Piattaforma BUSINESS ONE per il mercato SMB


Architettura di prodotto


Innovazioni di prodotto presenti nella soluzione SAP HANA con database collonnario, in-memory computing e libreria di analytics


Casi d'uso ed esempi di utilizzo

HACKSANNIO