ERP – Business Cube
Ciò che serve nel modo in cui ti serve

Alta tecnologia a portata di qualsiasi Impresa, piccola e media.

Ampia Copertura funzionale per tutti i settori aziendali

L’ERP NTS Business Cube, è estremamente flessibile, realizzato per ottenere il massimo controllo e la perfetta integrazione dei processi aziendali.
Business Cube è un prodotto evoluto e costantemente aggiornato.
L’unica base dati relazionali ed un unico framework, garantiscono la massima fruibilità dei dati e la completa navigazione delle informazioni, rispondendo con efficacia a tutte le necessità funzionali aziendali.

Webinar e Demo

TECNOLOGIA PER IL FUTURO

Realizzato su tecnologia: Microsoft .NET, su database Microsoft SQL
Progettato in ottica cloud, fornito sia “on-premises” che in “software as a service”.
L’architettura server based permette di accedere alle funzioni gestionali di Business Cube anche tramite APP o via Web e grazie all’interfaccia responsive si adatta a tutti i device.

Utilizzabile in ufficio o in mobilità: la tecnologia proprietaria Smart Business Framework consente di accedere a tutte le funzioni gestionali dell’ERP tramite Browser e APP realizzate per le piattaforme mobili e desktop più diffuse.

STANDARD DI SICUREZZA

BUSINESS CUBE è compliance alla nuova normative del GDPR.
Aggiornato su misura “by design” e “by default” per potenziare la sicurezza dei programmi e la protezione dei dati. Con I moduli dedicati “GDPR Base” e “GDPR Extended” I clienti dispongono di una piattaforma ricca di funzionalità per rispondere in maniera adeguata alla normative UE.

USER EXPERIENCE
THE NEW EXPERIENCE OF BUSINESS CUBE

BUSINESS FOR PEOPLE

Business For People, visualizzabile dal menu, rende l’ERP social, condividendo informazioni e notizie con i tuoi colleghi, fornitori, clienti. Business For People permette agli utenti di collaborare in una modalità social-oriented simile a Facebook©, utilizzando un apposito desktop social per pubblicare post, organizzare riunioni, condividere documenti o link a oggetti gestionali (impegni, ordini, documenti di magazzino, o erte…).

MASCHERE CONFIGURABILI – DESKTOP CONSOLLE – SMART BUSINESS FRAMEWORK – BUSINESS APP

  • I dati sono aggregati per ambito aziendale: acquisti, vendite, consumi, tutti integrati, ed uniti agli altri, come un sistema cubico
  • Sono visibili sia in formato tabelle pivot, griglie esportabili in Excel o grafici.
  • Gli appositi cruscotti, rappresentano in modo intuitivo specifici “eventi” aziendali..
  • Componenti grafici inseriti ai lati delle schermate (Business Wings) permettono di visualizzare informazioni relative all’attività corrente, es: anagrafica cliente, dati contabili sintetici,..
  • È social, con un ambiente collaborative condiviso dove inviare messaggi, scambiare documenti, tra cleinti, azienda, fornitore
  • Consolle sul desktop di tutte le principali attività dell’azienda: ordini, scadenze, contratti, dati rilevanti.
  • Configurabile a seconda della funzionalità e ruolo dell’utente
  • Dotato di Alert per segnalare un evento o effettuare schedulazioni programmate.
  • Multilingua
  • E-mail integrate – Sfruttando il framework di Business, con cui condivide base dati ed interfaccia utente, consente di inviare/ricevere messaggi da una specifica consolle
  • Analisi flusso documentale per la ricerca di documenti e registrazioni contabili associate
  • Suite di APP disponibili per tutti i dispositive. Rende il lavoro più rapido e produttivo

FUNZIONALITÁ

AREA AMMINISTRATIVA

Documenta e registra ogni movimento contabile in entrata e in uscita, gestisce completamente l’intero processo di contabilità, nel rispetto delle procedure e degli adempimenti fiscali e tributari vigenti. Dialoga in modo integrato con tutte le aree aziendali.

  • Cespiti
  • Ritenute d’acconto
  • Dichiarazioni d’intento
  • Adempimenti fiscali
  • Contabilità ordinaria, semplificata, e IVA
  • Instrastat

ADDITIONAL FEATURES

  • Parcellazione e Scadenzario di Studio
  • Contabilità Professionisti con gestione automatizzata 
dei costi e ricavi sospesi secondo il principio di cassa
  • Tessera Sanitaria Telematica
  • Gestione Incassi e Pagamenti Differiti
  • Anagrafica Generale

AREA FINANZA E CONTROLLO DI GESTIONE

I moduli dell’area finanziaria permettono agli operatori di effettuare analisi finanziarie, svolgere simulazioni con dati integrati (ordini, impegni, DDT, ecc…), di generare report e tabelle attraverso i sistemi di business intelligence. Possibilità
 di integrazione con altri software di gestione finanziaria.
ERP.Business Cube mette a disposizione degli operatori funzionalità in grado di garantire una corretta gestione e attribuzione dei costi industriali, di costruire budget diversificati (annuali, mensili, per gruppi di aziende, con diversi criteri di raggruppamento, ecc…), di duplicare budget o generarli partendo da dati di consuntivo.

  • Contabilità analitica duplice contabile
  • Budget e controllo di gestione
  • Tesoreria e flussi finanziari

ADDITIONAL FEATURES

  • Calcolo dei giorni medi di incasso e pagamento o di credito/debito
  • Stampa dell’ageing
  • Determinazione dei flussi di cash flow futuri

AREA COMMERCIALE , MAGAZZINO E LOGISTICA

Punto di forza del modulo magazzino è capacità di gestire gli articoli coinvolti in un ciclo di produzione a fasi, evitando la codifica dei semilavorati intermedi per singole lavorazioni. Ha una gestione ottimale, con capacità di gestire gli articoli coinvolti in un ciclo di produzione a fasi, evitando la codifica dei semilavorati intermedi per singole lavorazioni. Integra le funzioni del Ciclo Attivo (dedicato alle vendite) e del Ciclo Passivo (dedicato a fornitori e terzisti per
il conto lavoro), che consentono di gestire varie esigenze delle imprese, come le offerte, l’inserimento di impegni clienti e ordini fornitori e permette inoltre la gestione delle condizioni commerciali, la contabilizzazione delle fatture attive e passive, la gestione delle provvigioni per gli agenti e i loro mandate.

  • Vendite e fatturazione
  • Gestione Avanzata varianti
  • Agenti e Provvigioni
  • Contratti e Condizioni Commerciali
  • Logistica
  • Magazzino
  • Gestione ordini e impegni

ADDITIONAL FEATURES

  • Gestione Catalogo Fornitore
  • Gestione Prodotti Alimentari Deperibili (art. 62)
  • Gestione articoli a fasi
  • Packing List
  • Lead Time e politiche di approvvigionamento
  • Gestione CIG e CUP
  • Calcoli Enasarco, FIRR, fattura proforma agenti
  • Gestione Mercati Ortofrutticoli
  • Richieste di Acquisto e Richieste di Offerta
  • Conai
  • Taglie e Colori Commerciale
  • Commesse Light
  • MRP Commerciale

GESTIONE PUNTI VENDITA

  • Interfaccia ottimizzata, ricerca grafica dei prodotti, fidelity card e gift card, gestioni dei documenti contabili e e chiusure di cassa con il dettaglio dei movimenti giornalieri e la verifica della disponibilità dei prodotti nei vari punti vendita.
  • Gestione Pratiche di Reso
  • Integrazione con POS
  • Maschera semplificata

AREA CUSTOMER CARE

CUSTOMER SERVICE PLUS. Un servizio di assistenza, supporto tecnico e manutenzione disponibile per il cliente con un help desk dedicato

Un CRM integrato perfettamente con il software gestionale Business Cube per poter condividere informazioni quali anagrafiche clienti e relative destinazioni, contabilità, magazzino, ordini e scadenzario, consentendo agli operatori di accedere in tempo reale ad ogni informazione commerciale o amministrativa, ed effettuare offerte commerciali. Permette di gestire I lead dal contatto fino alla conversione in cliente.

Modulo Customer Service 

AREA PRODUZIONE

Business Cube, oltre a gestire i principali scenari di produzione, risponde alle esigenze delle aziende che si occupano di produzioni molto complesse e che necessitano di una soluzione in grado di configurare prodotti sulla base di specifiche definite dall’operatore, che può stabilirle mediante molteplici opzioni e varianti. Business Cube permette di formulare al cliente un’offerta comprensiva di tutte le opzioni, svilupppando e determinando la distinta tecnica e i cicli di produzione.

  • Distinta base
  • Carichi di produzione
  • Avanzamento di produzione
  • MRP
  • Configuratore di prodotto su distinta base neutrale
  • Consolle centri di lavoro

ADDITIONAL FEATURES

  • Analisi Fattibilità Impegni
  • Sistema Qualità
  • Sostituzione massima singolo componente
  • Gestione dei cicli di lavoro esterni alla distinta base
  • Gestione suggerimenti di azione
  • Gestione articoli in esaurimento
  • Visualizzazione Grafico Gantt
  • Taglia e Colori Produzione

Project managment
Gestione progetti su commessa con verifica di controllo degli obiettivi. Durante l’avanzamento di produzione permette l’integrazione della gestione delle commesse con quella della gestione della Produzione e dell’MRP. Il modulo Project Management di Business Cube permette di rilevare, separatamente, sia i movimenti occorsi a fronte
 di un’attività, sia i movimenti relativi ad operazioni previsionali.

AREA PROGRAMMI DI UTILITÀ

Oltre alla gestione delle principali aree operative dell’impresa (Amministrazione, Produzione, Magazzino, CRM, ecc…), Business Cube offre una serie di funzionalità aggiuntive
 per integrare soluzioni di terze parti, attivare processi B2B. Per i nuovi clienti, NTS Informatica ha inoltre realizzato una serie di programmi di migrazione dati che rende ancora più semplice e veloce il passaggio a Business Cube.

AREA PIATTAFORMA TECNOLOGICA

La nuova tecnologia proprietaria Smart Business Framework di NTS Informatica propone un’architettura server based, per accedere alle funzioni del gestionale Business Cube tramite una specifica APP (per Windows, Android, iOS, MacOS) o via Web; consente di usare Business senza installare il software, con evidente vantaggio in termini di spazio impiegato e senza dover acquistare licenze terminal server.

Business Cube opera su database Microsoft SQL 2016 / 2014 / 2012 / 2008R2 anche in Express Edition.

Linguaggio di Programmazione Microsoft .net a 32 e 64 bit nativo.
Il vantaggio principale di una piattaforma a 64 bit nativa consiste in un aumento della produttività dell’azienda; si possono gestire più database e più utenti simultanei su ogni server, inoltre l’utilizzo della memoria è ottimizzato, riducendo i tempi di rielaborazione, anche su database di grandi dimensioni.

– Motore di Stampa:
Crystal Reports

– Componente Grafico:
DevExpress

– Ambienti operativi:
Windows 7 (SP1 o sup.) su piattaforme a 32bit o 64bit Windows Server 2008 R2 (SP1 o sup.) 64bit
Windows 8 su piattaforme a 32bit o 64bit
Windows Server 2012 64bit
Windows 8.1 su piattaforme a 32bit o 64bit Windows Server 2012 R2 64bit
Windows 10 su piattaforme a 32bit o 64bit Windows Server 2016 64bit

WORKFLOW

Le gestione di gruppi di lavoro avviene mediante una gestione dei processi che permettono di conoscere/condividere le informazioni necessarie per lo svolgimento dei task assegnati, e gestire i vari passaggi operativi previsti dal processo, aumentando: l’efficienza, il controllo, la flessibilità.

  • Task previsonali
  • Regole di attivazione
  • Console workflow
  • Modelli di processo

ARCHITETTURA