“La nostra scelta di integrare NTS Business Cube e la Business Intelligence…” spiegata da IBUILDER

“Abbiamo raggiunto un primo grande e fondamentale risultato di gestione aziendale: la Certezza del Dato..”

 

logo cliente ibuilder

In quale settore opera l’azienda IBUILDER?

Siamo un’azienda laziale di costruzioni edilizie, con focus principale sulle ristrutturazioni residenziali, a cui si collega una società cooperativa di progettazione ingegneristica.

Prima del supporto di INTIT, utilizzavate già un software gestionale o strumenti di analisi?

Prima di conoscere il team INTIT, avevamo una gestione dei processi focalizzata sull’utilizzo dello strumento di excel, senza il supporto di un ERP o software gestionale o di una Business Intelligence. Con la gestione attuale, tramite l’implementazione del software gestionale Business Cube di NTS Informatica e l’integrazione con Power BI di Microsoft, abbiamo raggiunto un primo grande e fondamentale vantaggio di gestione aziendale: la certezza del dato.

In quali ambiti utilizzate maggiormente Business Cube di NTS Informatica e Power BI di Microsoft?

Business Cube ci è fondamentale in tutta la gestione della contabilità, fatturazione elettronica e del magazzino. Essendo il nostro business organizzato su commesse, la gestione integrata tra gestionale e lo strumento di Business Intelligence ci ha permesso di raggiungere dei vantaggi importanti: ad oggi possiamo avere un quadro certo, lineare e puntuale dei costi di ogni commessa e di stilare dei budget mensili decisivi per le scelte strategiche.

Lo strumento Power BI è diventato per noi strategico per tutte le analisi del cash flow, studio delle reportistiche e della marginalità di ogni commessa.

Sono state effettuate delle personalizzazioni?

Sì, in realtà INTIT ci fornisce un servizio più ampio di consulenza organizzativa nell’ottimizzazione dei processi aziendali. Abbiamo, ad esempio, creato dashboard per l’analisi del cash flow e strutturato anche tutto il processo di modellazione dei dati.

E cosa ci dice del supporto che ricevete da INTIT?

Il team INTIT ci ha guidato in tutta la fase di analisi dei processi aziendali per la definizione delle ottimizzazioni possibili, supportandoci nella scelta degli strumenti tecnologici adeguati ed in tutta la fase di implementazione degli stessi.

Oltre al supporto nelle prime fasi di analisi ed avvio, siamo attualmente in costante contatto con l’assistenza tecnica, che ci supporta per le risoluzioni delle problematiche di natura tecnica e di formazione, aspetto essenziale per noi soprattutto nelle prime fasi di approccio con i nuovi strumenti.

 

Pietro Degli Effetti, Amministratore Delegato IBUILDER SRL