Consolidamento e integrazione tra filiali. Scopri tutti i vantaggi dell’Intercompany

Maggior efficienza e controllo, minor margine di errore automatizzando le transazioni interaziendali con

Intercompany è la soluzione ideata da SAP Business One per consentire una gestione organizzata dei processi relativi alle transazioni commerciali tra aziende appartenenti ad uno stesso gruppo, indipendentemente dalla loro collocazione geografica e dalla infrastruttura informatica adottata. Grazie alla tecnologia impiegata è possibile allineare i dati relativi ad anagrafiche clienti/fornitori, articoli, gruppi articoli, distinte base, modalità di pagamento, valute, unità di misura, ecc. Inoltre, è possibile definire un unico workflow per tutto il gruppo ed un sistema di notifiche, tramite messagistica interna o mail, in grado di comunicare automaticamente ai referenti interessati tutti gli eventi che si desidera portare a conoscenza o che necessitano di autorizzazione. La configurazione del sistema consente di definire le relazioni tra i documenti delle singole società, in modo che l’emissione di un documento nell’una generi automaticamente il corrispondente documento nell’altra. Tutto questo si traduce in sicurezza delle informazioni scambiate, riduzione del margine di errore, ottimizzazione di processi e risorse, maggiore produttività.

La concentrazione dei dati permette di ottenere informazioni fondamentali per prendere decisioni strategiche e definire politiche commerciali di gruppo. Si possono conoscere in tempo reale le disponibilità degli articoli di tutto il gruppo, verificarne l’impegnato e l’ordinato; gestire limiti di credito cliente considerando l’esposizione rispetto a tutto il gruppo; gestire depositi centralizzati; gestire operazioni di drop shipping e molto altro.

Intercompany è sinonimo di consolidato finanziario

Consolidamento, coordinamento e visibilità delle attività nell’ambito di tutte le business unit che utilizzano SAP Business One

 

Questa funzionalità permette di aggregare i movimenti di contabilità generale di tutte le società del gruppo rispetto ad uno schema di consolidamento che tiene conto delle percentuali di partecipazione di ciascuna società rispetto alle altre.

In sintesi è possibe:

  • Generare il bilancio Consolidato, coordinare e vedere le diverse attività nell’ambito delle varie unità aziendali che utilizzano SAP Business One senza la necessità di operazioni manuali di riconciliazione
  • Ridurre i tempi relativi alla raccolta, all’aggregazione ed alla produzione di report relativi ai dati finanziari;
  • Applicare processi finanziari trasparenti e standardizzati;
  • Gestire in modo facile ed intuitivo le informazioni finanziarie tra le diverse filiali

VUOI ASSISTERE AD UNA SESSIONE DEMO CON IL CONSULENTE DEDICATO PER LA SOLUZIONE INTERCOMPANY

Verifica la data del prossimo webinar o richiedici una demo: marketing@intit.it