“Abbiamo deciso di digitalizzare la nostra azienda con risultati superiori alle aspettative”, Latinavete Srl

 

In quale settore opera Latinavete e come è cambiata negli anni?

La nostra azienda ha sede a Latina ed opera da oltre 20 anni nella zootecnia, come vendita e distribuzione di medicinali e prodotti per animali, e offre servizi completi a veterinari a prezzi competitivi. Si rivolge a una vasta clientela servendola a 360° gradi, riuscendo a soddisfare al meglio ogni singola esigenza. Vengono serviti Allevamenti, Grossisti, Veterinari, Negozi Pet, Farmacie, Scuderie, ASL e tanti altri. Nel 2015 abbiamo deciso di digitalizzare la nostra azienda, attuando un progetto di implementazione di sviluppo della parte web e del sistema gestionale. I risultati sono stati di gran lunga superiori alle aspettative.

 

Perché avete scelto di implementare il software NTS Business Cube per la gestione della Vostra azienda?

Venivamo da un’esperienza di altri gestionali, che però non soddisfavano più le nostre esigenze. Avevamo bisogno di un software più capiente che coprisse l’ampliamento in atto relativo all’incremento dell’organico e del fatturato e che fosse facile ed intuitivo. NTS Business Cube ci ha colpito subito per la grafica accattivante e per l’ampia copertura funzionale. E’ stato bene accolto da tutti i dipendenti internamente, essendo abituati per anni a sistemi completamente differenti. Merito sicuramente anche dell’avanzata tecnologia di NTS Business Cube che è piaciuta a tutti sin da subito. Attualmente gestiamo 15 utenze, 2 registratori di cassa e 9 palmari. Abbiamo integrato il gestionale ad un verticale, l’ecommerce b2b Quista di proprietà della stessa INTIT, che ci ha permesso di gestire tutte le transazioni commerciali riducendo i tempi di evasione d’ordine da 1 settimana a 1 giorno.

 

Con l’ultima Implementazione dell’ecommerce b2b Quista, avete terminato il processo di digitalizzazione o avete altri progetti nel cassetto?

Vogliamo ampliare la suite di NTS Business Cube, con la Business app, in modo da avere il controllo in real time dell’andamento dell’azienda. In progetto per il 2020, rivolgendoci anche alla clientela privata, c’è anche l’Ecommerce B2C. Continueremmo a rivolgerci sempre ad INTIT, dove i consulenti fanno parte della nostra squadra, condividendo in pieno i nostri obiettivi aziendali.

 

Quali sono i principali punti di forza riscontrati nell’utilizzo di NTS Business Cube?

Business Cube è un software che ci permette di aver il controllo a 360° dell’azienda, e che cresce con noi. Lo utilizzano con facilità tutti i nostri dipendenti e non ha necessità di pesanti customizzazioni. La possibilità di integrazione con altri verticali, come l’ecommerce B2B Quista è un valore aggiunto al prodotto.

 

Perché ha scelto di affidarsi al team di Specialisti INTIT?

Siamo clienti di INTIT da circa 20 anni e ci ha seguito in tutte le fasi di avanzamento della nostra azienda, consigliandoci come precedere man mano che il mercato si evolveva e le esigenze cambiavano. Le competenze consulenziali di INTIT sempre attenti e professionali rappresentano una garanzia di affidabilità. INTIT ci supporta in tutto, dall’analisi di ogni nuova necessità fino all’ assistenza tecnica quotidiana.

 

Ignazio di Giorgi , Responsabile Ufficio Acquisti Latinavete Srl