Cerchi una piattaforma che ti permetta di assolvere gli obblighi e adempimenti fiscali?

Hai necessità di assolvere agli obblighi e agli adempimenti contabili e fiscali ?

Con la logica multiaziendale di Alyante, con gestione della contabilità ordinaria “a partita doppia”, denuncia periodica IVA mensile o trimestrale e contabilizzazione automatica della liquidazione, puoi governare al meglio la tua impresa attraverso processi snelli e funzionali, con la garanzia di essere sempre aggiornato sulle normative in vigore.

La struttura contabile è estremamente parametrizzabile, secondo le esigenze dell’Azienda:

  • Piano dei conti configurabile fino a 5 livelli
  • Piano dei conti per gruppo di aziende
  • Descrizioni personalizzate e in lingua per Azienda
  • L’Area Amministrativa fornisce inoltre i dati necessari alla compilazione delle varie dichiarazioni periodiche fiscali/iva, quali:
  • Modelli INTRASTAT (Cartacei – Telematici)
  • F24
  • Dichiarazione dei sostituti d’imposta/770
  • Nota Integrativa
  • Contabilità Professionisti

 

Delineare politiche che incidano positivamente sul risultato economico è più facile se la Tesoreria può monitorare in modo scrupoloso l’impiego dei fondi aziendali.

L’area Finanza di ALYANTE Enterprise si articola in due moduli:

Cash Flow, per monitorare e gestire i flussi di cassa attingendo i dati da: saldi contabili, banca e cassa, scadenzario attivo e passivo, ordini clienti e fornitori aperti, budget contabili con esposizione dei piani di fatturazione (a preventivo o consuntivo) provenienti dal modulo Progetti.
Estratto Conto Bancario, per seguire analiticamente e in tempo reale i movimenti finanziari sui conti riferibili a istituti di credito, effettuandone la riconciliazione automatica.

 

Con la corretta parametrizzazione dei moduli l’Azienda può determinare la situazione finanziaria corrente, confrontarla con la programmazione e individuare le necessarie correzioni.

 

L’Area Budget e Controllo di Gestione mette a disposizione gli strumenti per pianificare le attività aziendali e seguirne l’evoluzione con una visione complessiva e organica.

 

I moduli integrati sono:

Contabilità analitica/industriale

Budget Commerciali

Budget Produzione

Budget di Conto economico

Costi e spese generali

Investimenti e disinvestimenti

In base alle singole esigenze aziendali, l’utente può impostare in maniera semplice e parametrica quale modulo utilizzare, in che modo e con quale periodicità, confrontando per singolo tipo di budget diverse alternative basate su combinazioni di elaborazione.

 

VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI O UNA DEMO DI PRODOTTO

clicca qui

VISITA LA PAGINA DEDICATA AD ALYANTE