Hai un’azienda di produzione ma non hai strumenti di gestione dei processi avanzati?

BE.AS: La Produzione avanzata con SAP Business One

BE.AS e’ la soluzione verticale certificata  SAP Business One  per la produzione avanzata.

Gestisce i più avanzati processi di produzione per aziende medie e piccole di qualsiasi settore grazie all’efficienza ed alla flessibilità del sistema.

BE.AS, offrendo workflow e funzionalità complete, dalla fase di pianificazione fino al controllo, permette alla direzione aziendale di prendere decisioni ponderate in ogni momento.

 

BE.AS in numeri:

Perché usare BE.AS

BE.As rappresenta un’ottima soluzione per l’industria perché è basato sulle best practices della produzione che, integrate a SAP Business One, completano la piattaforma, fornendo strumenti unici di governo per le piccole e medie imprese.

È dotato delle migliori funzionalità per una perfetta gestione e controllo di tutta la fase produttiva:

  • calcolo preliminare dei costi dei prodotti
  • programmazione degli ordini di vendita lanciati in produzione,
  • stretto controllo sul flusso delle operazioni,
  • pianificazione degli ordini di produzione e di acquisto,
  • gestione degli ordini di controllo qualità,
  • raccolta dati in produzione,
  • controllo dei carichi macchina,
  • calcoli dei costi di produzione a consuntivo
  • gestione presenze,
  • contabilità industriale,
  • configuratore di prodotto,
  • usabile anche in versione mobile

 

La facilità di utilizzo nella sua operatività

La distinta base di produzione scompone il prodotto finale e lo presenta come lista dei diversi componenti (subordinati) includendo articoli e macchinari o il personale (Risorse).

La lista contiene distinte base aggiuntive per dei sotto assemblaggi e prevede la presenza di articoli che potranno essere successivamente sostituiti.

Una volta definite le materie prime e le risorse con i diversi coefficienti di impiego, è possibile effettuare una reale valutazione dei costi di produzione del prodotto  finito.

Si rende sempre più necessario nei processi produttivi, costruire un sistema che permetta di attribuire un costo a tutti i componenti della distinta base.

La soluzione BE.AS gestisce costi delle materie prime e dei semi lavorati, costo delle lavorazioni, costi di trasporto e percentuali vincolanti come i costi amministrativi.

 

INTIT e BE.AS 

Case History – Fionda Srl

FIONDA, fiore all’occhiello del comparto produttivo dell’automotive, treni, imbarcazioni, ha scelto di governare i processi avanzati con la soluzione BE.AS

Grazie alle funzionalità implementate per il processo produttivo, si ha una struttura definita dell’intera catena produttiva, dal fornitore al cliente, utilizzando previsioni, schedulando le consegne, MRP, liste di carico .

BE.AS supporta e permette lo scambio di tutti i formati utilizzati dai produttori di automobili come Odette, EDIFACT, VDA, ANSI X.12, EANCOM. Permette una facile integrazione di sottosistemi come CAD / PLM, macchinari (PLC), ottimizzazione dei modelli, ecc.

 

Vedi l’esperienza di Fionda

PARTECIPA AL WEBINAR DEDICATO

GIOVEDI 18 LUGLIO ORE 12,00

ISCRIVITI QUI

INFO: MARKETING@INTIT.IT